Le nuove etichette di Franco Pacenti a Montalcino

Si è conclusa il 20 febbraio scorso la 25esima edizione di “Benvenuto Brunello”, con la quale si sono celebrati i cinquant’anni del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino: era infatti il 1967, all’indomani del riconoscimento della Doc, quando il Consorzio si costituì con lo scopo di tutelare questo grande vino.

Anteprima stellata quella del 2017: confermate ottime entrambe le nuove annate presentate Brunello di Montalcino 2012 e Rosso di Montalcino 2015 già giudicate a 5 stelle; così come sono state 5 le stelle assegnate alla vendemmia 2016 da parte della giuria di esperti incaricati della valutazione. A firmare la piastrella celebrativa è stata la Guida Rossa Michelin.

L’azienda Canalicchio – Franco Pacenti durante la celebre manifestazione di Montalcino ha presentato il nuovo packaging dei suoi vini. La rinnovata immagine rappresenta il simbolo del “cambiamento nella continuità”, un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica ricca ormai di cinquant’anni di attività.

Il restyling dell’azienda di Montalcino, coerentemente con la strategia di crescita aziendale, ha il duplice obiettivo di consolidare la posizione dell’azienda sui mercati storici e costruire un’immagine di rilievo su quelli emergenti.Le etichette, studiate nei minimi dettagli, presentano una nuova grafica elegante e raffinata, in un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità: la carta, della migliore qualità, è rustica; il design, minimale e contemporaneo, è nobilitato dall’ impiego di vernice lucida a rilievo e lamina d’oro. Un’etichetta unica e ricercata che sottolinea il pregio rivelato da questi grandi vini nel bicchiere.La terza generazione della famiglia Pacenti – Lisa, Serena e Lorenzo – guarda al futuro senza mai dare per scontati valori e tradizioni. Per questo, e proprio guardando al futuro, hanno scelto di rappresentarsi con questa nuova immagine.