La nuova sala degustazione di Franco Pacenti – Canalicchio: un pezzo di storia

Un ambiente unico in cui degustare e acquistare i prodotti dell’azienda

Comprendere le potenzialità di un prodotto e capirne a fondo l’essenza per poterlo apprezzare a pieno, questo il desiderio dal quale nasce la nuova sala degustazione di Franco Pacenti – Canalicchio.

Un piccolo spazio, frutto di una rispettosa ristrutturazione in linea con lo stile toscano più autentico, nato per respirare il passato della Famiglia Pacenti, viticoltori dagli anni Sessanta. È qui che si possono ascoltare i racconti di una volta, quando il capostipite Rosildo acquistò la tenuta ed iniziò ad impiantare i primi vigneti di Sangiovese.Un luogo accogliente con scorcio sulla cantina storica nel quale poter degustare ed acquistare i prodotti dell’azienda, che rappresentano una vera e propria esperienza per il gusto e l’olfatto.

Un ambiente intimo e suggestivo in cui sarà possibile cogliere le qualità del vino abbinandolo alle ricette tipiche della cucina toscana ed in cui conoscere i segreti del Brunello avvolti dalla calda presenza delle storiche botti di rovere di Slavonia, peculiarità della produzione tradizionale di Franco Pacenti – Canalicchio.

In occasione delle festività natalizie – dal 24 dicembre al 6 gennaio, ad esclusione di Natale e Capodanno – la Famiglia Pacenti sarà lieta di accogliervi in azienda e pronta a guidarvi nella scelta dei prodotti da stappare o da far trovare sotto l’albero di amici e partenti. In eleganti confezioni regalo, si possono trovare oltre ai vini – Rosso di Montalcino, Brunello e Brunello Riserva – anche Olio Extravergine di Oliva e Grappa di Brunello, prodotti dalle caratteristiche uniche per un regalo dal sapore unico.

Info e prenotazioni: visit@francopacenticanalicchio.it