Franco Pacenti – Canalicchio vi aspetta per Cantine Aperte 2019

L’azienda di Montalcino apre le porte al pubblico in occasione della ventisettesima edizione della manifestazione

La storica azienda Franco Pacenti – Canalicchio partecipa con grande entusiasmo all’edizione 2019 di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio da Nord a Sud dello Stivale.

“Da quest’anno – spiega Lucrezia Messina, responsabile della Wine Hospitality – siamo cantina socia del Movimento Turismo del Vino e prenderemo parte alla manifestazione nella giornata del 25 maggio. Un’occasione diversa dall’usuale winetour che facciamo ogni giorno e che permetterà ai partecipanti di conoscere la storia della nostra cantina, direttamente dalla voce della famiglia, e del Brunello che da sempre produciamo con amore, passione, dedizione e professionalità”.

Sabato 25 maggio, dopo il benvenuto degli ospiti che prevede anche una breve introduzione storica con il produttore, l’azienda organizza un tour guidato della cantina con spiegazione dell’intero ciclo produttivo. A seguire una degustazione verticale di Sangiovese con Rosso di Montalcino e Brunello di Montalcino accompagnata da Bruschette all’Olio Extravergine di Oliva di produzione propria e Panzanella toscana.

“La nostra mission – aggiungono dall’azienda – è da sempre quella di accogliere i winelovers e regalare loro un’esperienza autentica, calda ed accogliente come i nostri nonni ci hanno insegnato, dove l’ospitalità ha lo scopo di condividere storie e racconti di vino e persone. Proprio in perfetta sintonia con il progetto del Movimento del Turismo del Vino che rispecchia a pieno il nostro modus operandi. Il 25 maggio accoglieremo i visitatori cercando di trasmettere loro tutta la passione che sta dietro ad un bicchiere di vino”.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a visit@francopacenticanalicchio.it o telefonare al numero 0577-849277.[